lunedì 18 marzo 2013

NEVERLAND FESTIVAL 2013 LAVORATORI? PRRRRRRRRRRRRR.

Bloom di Mezzago e Neverlab Eventi presentano:

NEVERLAND FESTIVAL 2013
LAVORATORI? PRRRRRRRRRRRRR.

Pan del Diavolo, Diaframma,
gianCarlo Onoraro con Paolo Benvegnù, Alessandro Fiori, Sakee Sed, Paletti,
Albedo, Karenina
Dj set Davide Facchini from Radio Popolare

Sabato 27 aprile 2013 – Bloom di Mezzago (MB)
Ingresso 10 euro
Gratis per cassintegrati e disoccupati
con la Ghost Work Card*
(*info sul rilascio www.bloomnet.org)






Per info:
http://www.bloomnet.org
info@bloomnet.org
via Curiel, 39
20883 Mezzago (MI)
Tel: 039 623853


IN COLLABORAZIONE CON FOREST SUMMER FEST.

2 palchi. 12 ore di musica.
Il meglio della scena musicale italiana e una notte di Djset.
Finché non ne avete abbastanza.
Grande tendone con griglieria, birreria, patatine.

LAVORATORI? PRRRRRRRRRRRR. Anni e anni a festeggiare il lavoro. Ma alla fine la festa al lavoro l'hanno fatta loro. E ci è rimasta solo una pernacchia. Nel 1953 i Vitelloni di Fellini, nel 2013 hipster, alternativi, poser. Tutti a casa perché la crisi continua. Ma la musica anche. Dalle 17.00 del 27 di aprile 2013 fino all'alba del giorno dopo. In anticipo sul Primo Maggio. 12 ore di musica dal vivo su due palchi con il meglio della scena indipendente italiana e poi un dj set fino a notte fonda.
Al Bloom di Mezzago (MB), sotto un accogliente tendone, con un'ampia zona ristoro con griglieria, patatine, punti bar e banchetti l'evento musicale primaverile organizzato da Neverlab e Bloom con la partecipazione di Forest Summer Fest, il festival musicale di Foresto Sparso (BG) che negli anni è diventato uno degli appuntamenti imperdibili dell'estate musicale lombarda e che proprio il 27 aprile presenterà il sorprendente cast dell'edizione 2013 (26-30 giugno) in collaborazione con Neverlab.


http://www.bloomnet.org/
http://www.neverlab.it/
http://www.forestsummerfest.it/

Le band


PAN DEL DIAVOLO
I palermitani Alessandro Aloisi e Gianluca Bartolo sono un power-duo che mescola potenza, rabbia e spirito beffardo. Cresciuti alla scuola dei Violent Femmes, ne prendono tutto lo spirito folk-rock e nell'ultimo lavoro "Piombo, polvere e carbone" lo mescolano al blues e all'eredità di cantautori senza peli sulla lingua come Bennato e Rino Gaetano.
www.myspace.com/pandeldiavolo

DIAFRAMMA
Un autore di culto che non smette mai di regalare perle. "Siberia", "Labbra blu", "Gennaio", fino all'ultimo disco "Niente di serio". Non servono molte parole per presentare Federico Fiumani e la sua poetica malinconica, vitale e tremendamente sincera. La storia del rock italiano passa da qui. Anche oggi, soprattutto oggi.
www.myspace.com/federicofiumani

GIANCARLO ONORATO con PAOLO BENVEGNU'
Se si può parlare ancora di canzone d'autore in Italia senza cadere in facili nostalgie è anche grazie a loro due, per la prima volta sul palco insieme, il secondo ospite del primo in un tour che li vede scambiarsi canzoni e cover. Outsider dal talento cristallino Onorato, figlio della new wave e della grande letteratura (ha da poco pubblicato uno splendido romanzo-saggio); songwriter di rara intensità e vero animale da palcoscenico Benvegnù. Un incontro da non perdere, per palati fini e muscoli cardiaci sensibili.
www.myspace.com/giancarlo.onorato
www.myspace.com/benvegnupaolo


ALESSANDRO FIORI
L'ex cantante dei Mariposa ha avviato da qualche anno un percorso da cantautore che ha già regalato cose importanti come due dischi di canzoni stralunate, dolci, malinconiche. Che dal vivo si trasformano in un mini-recital sempre imprevedibile, dove Alessandro tira fuori tutte le sue doti di performer teatrale, giocoliere dell'assurdo quotidiano, piccolo grande genio.
http://alessandrofiori.bandcamp.com/

SAKEE SED
Il duo bergamasco con la pubblicazione del secondo disco “A piedi nubi” si è trasformato in una vera e propria rock band dal suono verace, devoto alla tradizione americana anni Settanta quanto a certo nostro cantautorato alcolico. Radici è la loro parole chiave, che dal vivo diventa energia e divertimento. Per un mix che si sta facendo valere in tutti i palchi della Penisola.
sakeesed.bandcamp.com


PALETTI
Il progetto solista del cantante e bassista dei The R's guarda al pop italiano nelle sue accezioni più alte e nobili. Battisti e Battiato, synth e melodie irresistibili, trovate testuali avvincenti e la stessa carica live della band madre. Il tutto con un gusto piuttosto trasversale ma soprattutto personale. L'Italia ha un nuovo grande autore, venite a scoprirlo.
paletti.bandcamp.com


ALBEDO
Il quartetto milanese interpreta l'idea di rock nella sua matrice più d'autore, dove a contare prima di tutto è la scrittura, sia musicale che testuale. Al Bloom presenteranno i brani del nuovo disco “Lezioni di anatomia” in uscita proprio all'inizio di aprile. Un lavoro che ha tutte le carte in regola per essere quello del salto di qualità definitivo.
https://www.facebook.com/effettoalbedo?fref=ts



KARENINA
Giovani band crescono e conquistano un'autorevolezza che dà un senso alla parola sottobosco, quando significa crescita, qualità, densità emozionale. E' il caso del gruppo bergamasco, da poco tornato con un nuovo ep in download gratuito ("Verso"), anticipo di un prossimo disco che saprà brillare nel cielo del pop-rock d'autore italiano.
soundcloud.com/kareninapage


SCARICA E DIFFONDI I WEB FLYER QUI

0 commenti:

Posta un commento

Licenza Creative Commons

 
©2011 Stordisco_blog Theme Design by New WP Themes | Bloggerized by Lasantha - Premiumbloggertemplates.com | Questo blog non è una testata giornalistica Ÿ