venerdì 14 dicembre 2012

Stordisco Alta Fedeltà Vip Top 5

                                                                                                   Img by Ilaria Pastoressa
Un giornalista, un promoter, un redattore, il titolare di un'etichetta, un musicista e un fumettista. Gente strana.


-DANIELE FERRIERO

MINIBIO: Daniele Ferriero, classe di ferro 1982, cinefilo e cinofilo mangiatore di qualunque cosa produca ombra sulla terra, beve, preferibilmente, e dorme nei momenti sbagliati della giornata. Nel tempo libero ci prova con le cassiere dell'Esselunga e coltiva con interesse i suoi esperimenti per ricreare il caos primigenio nella sua casa tout court.



Migliori stranieri

-El-P - Cancer For Cure
-Neneh Cherry & The Thing - The Cherry Thing
-Matt Elliott - The Broken Man
-AA. VV. - Hotline Miami Soundtrack
-Getatchew Mekurya and The Ex with Friends - Y’anbessaw Tezeta

Migliori italiani

-Johnny Mox - We=Trouble
-Claudio Milano & Erna Franssens - Adython
-Ninos Du Brasil - Muito N.D.B
-The Secret - Agnus Dei
-Piramide di Sangue - Tebe

-ALEZ NEVERLAB (ALESSANDRO GIOVANNIELLO)

MINI BIO: Alessandro "Alez" Giovanniello, classe 1978, è uno dei promoter di riferimento nell'ambito della scena indipendente italiana.
Cresciuto fra il Milan di Sacchi e il rock italiano dei primi anni '90, a diciott'anni, con i soldi di un resto sbagliato ricevuto comprando una birra in un piccolo festival di provincia, acquista il cd del gruppo che sta suonando in quel momento: l'album è "Il Vile" dei Marlene Kuntz e il festival è Rock Island Festival.
L'anno successivo entra nel direttivo del festival di cui, dal 2004 al 2011, sarà direttore artistico trasformandolo in uno dei più importanti eventi rock indipendenti a livello nazionale portando sul palco di Bottanuco (BG) tutto il meglio della scena musicale italiana.
Nel 2005 fonda l'etichetta discografica Ilrenonsidiverte che guiderà fino al 2007.
Nel 2008 è direttore artistico di Neverland, progetto patrocinato da vari enti bergamaschi che farà registrare oltre 15mila presenze in una sola giornata, e nel biennio 2010- 2011 collabora con l'associazione People Involvement di Frigento (AV) per la realizzazione di un festival nella provincia campana che si rivelerà il più importante evento musicale indipendente del Sud Italia.
Nel 2009 fonda Neverlab: un marchio di qualità dallo spirito arrembante e poco canonico tramite il quale gestisce serate musicali in diversi contesti della provincia lombarda (dal Bloom di Mezzago al Polaresco di Bergamo passando attraverso il Castello di Solza, il Parco della Trucca e altri, senza dimenticare il festival Neverland Primo Maggio che rimane l'evento di punta del marchio) e segue il management e la produzione di alcune band di prospettiva concedendosi anche alcune aperture verso il mondo della letteratura e della musica avant.


Migliori stranieri

-Tame Impala – Lonerism
-Godspeed You! Black Emperor - Allelujah! Don't Bend! Ascend!
-Motorpsycho – The Death Defying Unicorn
-Animal Collective - Centipede Hz

Migliori italiani

-Teho Teardo – Music, film.Music.
-Fine Before You Came - Ormai
-Ronin – Fenice
-Cosmetic – Conquiste
-Thony - Birds


-ANDREA PROVINCIALI

MINIBIO: Nato a Livorno 35 anni fa. Ex collaboratore di SentireAscoltare, ideatore e curatore del libro Tiamottì! - 11+1 canzoni d'amore italiane a fumetti, redattore del Mucchio Selvaggio e periscopista presso Lover's Fart. La fine del mondo l'ha colto di sorpresa (che lui non ci credeva manco per il cazzo) in macchina in mezzo al traffico romano. Quella sera faceva un freddo boia e lui stava sognando l'estate e il "suo" mare (e un pochino anche a Stoya), mentre dall'autoradio la risacca struggente di Screaming In The Trees degli Arab Strap inondava gli occhi, l'abitacolo e l'universo tutto. Imprecò contro i clacson. E poi si tuffò. Così. Felice di mandare tutto a fare in culo. O quasi.

Migliori stranieri

- Lightships - Electric Cables
- DIIV - Oshin
- Damien Jurado - Maraqopa
- Lotus Plaza - Spooky Action At A Distance
- Holy Other - Held

Migliori italiani

- Havah - Settimana
- Fine Before You Came - Ormai
Colapesce - Un meraviglioso declino
- The Culture Wars - Poptimism
- Shizune - Shizune

 -IVAN TONELLI

MINIBIO: Nasce a Rimini nell’89 anche se tutti gli danno 28 anni per la stempia avanzante che manco la desertificazione va così appalla. Sentendosi già vecchio nonostante la giovane età, non se la sente più di fare il tineiger che suona la chitarra e assieme all’amico Andrea, compare negli Shelly Johnson Broke My Heart fonda Stop Records. Nel tempo libero studia al Dams. Avido di film politico-indiziari, brama in un futuro prossimo di prendere il posto del tipo cicciottino che fa i servizi di cinema su Coming Soon. Oltre questo cerca ovviamente di svortà, sbijettà e fare un po’ de sordi nel campo della discografia, cosa che per ora non sembra succedere. Ma quanto onore e quanto divertimento.

Migliori stranieri

-Bad Books - Bad Books II
-Mount Eerie- Clear Moon
-...Trail of Dead - Lost songs

Migliori italiani


-Cosmetic - Conquiste
-Riviera - S/t
-Ka Mate Ka Ora -  Violence

-UMBERTO PALAZZO

MINIBIO: Umberto Palazzo, mina vagante presso mondo della musica rock, santo presso Santo Niente, cantautore presso sé stesso, dj presso mestiere più antico del mondo, opinionista da bar presso bar.

Migliori stranieri

-Daughn Gibson _ All Hell
-Goat - World Music
-Chromatics - Kill For Love
-Ty Segall - Twins


Migliori italiani

-Diaframma - Niente di serio
-Amerigo Verardi&Marco Ancona - Il diavolo sta nei dettagli
-Voices From The Lake
-Teho Teardo - Diaz
-Sacri Cuori - Rosario

-RATIGHER

MINIBIO: Fumettista, è il più alto dei Super Amici (gruppo di fumettisti in cui svetta per altezza). I suoi lavori più recenti sono "TRAMA il peso di una testa mozzata" per GRRRzetic, e la raccolta di storie brevi "TUTA TESCHIO" edito da The Milan Review. Disegna storie, illustrazioni e strisce mensilmente per Vice e XL di Repubblica. Musicalmente è finito. Non suona nei Laghetto e ha suonato nei Laser Geyser. Ama l'Umbria, gli aerei da guerra e il Sistema Solare Su internet si chiama ratigher.blogspot.com


Migliori stranieri

-Pregnancy Scares - 7
-Pig Destroyer - Bbook Burner
-Ty Segall - Twins
-Black Breath - Sentenced to life
-NOFX - Self/entitled

Migliori italiani

-Uochi Toki - Idioti
-Johnny Mox - We=Trouble
-Dj Balli/Ralph Brown - Tweet it!
-(A)toll - With clenched teeth 
-ED - Future Primitive


0 commenti:

Posta un commento

Licenza Creative Commons

 
©2011 Stordisco_blog Theme Design by New WP Themes | Bloggerized by Lasantha - Premiumbloggertemplates.com | Questo blog non è una testata giornalistica Ÿ