AELION PROJECT prende vita dall’unione di diversi artisti in un cast che lavora nel campo del 3D mapping, vjing, audiovideo, videoart, disegno grafico e musica. Ciò ha portato alla realizzazione di due eventi chiamati “Monumental Video Art” e “Future & Art”.
Il giorno 5 agosto, a Guardiagrele (CH), andrà in scena AELION PROJECT Festival, che ospiterà i due spettacoli volti a valorizzare il territorio agendo sui beni culturali locali, con l’intento di rendere partecipi cittadini e turisti.
Piazza San Francesco sarà il luogo che accoglierà “Monumental Video Art”, performance realizzata utilizzando sistemi di comunicazione innovativi, di grande impatto emotivo, coinvolgendo spettatori di ogni età, rendendo più piacevole e accattivante la fruizione dei beni monumentali. La tecnica usata a tal fine è l’architectural 3D mapping, che consiste nella proiezione di video tridimenzionali e bidimensionali sul Municipio Comunale di Guardiagrele giocando con forme e volumi che creano affascianti effetti visivi.
Il Chiostro Comunale, con la sua struttura antica in pietra, sarà adibito a mostra d’arte visiva, con il fine ultimo di sviluppare un network di esperienze visive attraverso mostre artistiche e fotografiche, musica e audiovideo performance.
L’audiovideo performance intitolata “Future & Art” andrà in scena all’interno del Chiostro, con l’intento di regalare allo spettatore uno scenario audiovisivo attraverso l’uso di forme d’arte di sperimentazione digitale e musicale.
Il festival avrà inizio alle ore 18.30 con un aperitivo accompagnato da musica e mostra d’arte. Al calare del sole, i proiettori daranno vita al festival di luci accompagnati dalla musica live di DJ Only e Mitch, direttamente da Bologna ed Arezzo.
Stordisco è Media Partner dell'evento.
INFO:
Evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/323124824446345/
Facebook page: http://www.facebook.com/
Canale Youtube: http://www.youtube.com/
tel: 3334738704 / 3488837447
Luogo dell'evento: Google Maps
0 commenti:
Posta un commento