sabato 28 luglio 2012

AELION PROJECT Festival

AELION PROJECT prende vita dall’unione di diversi artisti in un cast che lavora nel campo del 3D mapping, vjing, audiovideo, videoart, disegno grafico e musica. Ciò ha portato alla realizzazione di due eventi chiamati “Monumental Video Art” e “Future & Art”.

Il giorno 5 agosto, a Guardiagrele (CH), andrà in scena AELION PROJECT Festival, che ospiterà i due spettacoli volti a valorizzare il territorio agendo sui beni culturali locali, con l’intento di rendere partecipi cittadini e turisti.

Piazza San Francesco sarà il luogo che accoglierà “Monumental Video Art”, performance realizzata utilizzando sistemi di comunicazione innovativi, di grande impatto emotivo, coinvolgendo spettatori di ogni età, rendendo più piacevole e accattivante la fruizione dei beni monumentali. La tecnica usata a tal fine è l’architectural 3D mapping, che consiste nella proiezione di video tridimenzionali e bidimensionali sul Municipio Comunale di Guardiagrele giocando con forme e volumi che creano affascianti effetti visivi.

Il Chiostro Comunale, con la sua struttura antica in pietra, sarà adibito a mostra d’arte visiva, con il fine ultimo di sviluppare un network di esperienze visive attraverso mostre artistiche e fotografiche, musica e audiovideo performance.
L’audiovideo performance intitolata “Future & Art” andrà in scena all’interno del Chiostro, con l’intento di regalare allo spettatore uno scenario audiovisivo attraverso l’uso di forme d’arte di sperimentazione digitale e musicale.

Il festival avrà inizio alle ore 18.30 con un aperitivo accompagnato da musica e mostra d’arte. Al calare del sole, i proiettori daranno vita al festival di luci accompagnati dalla musica live di DJ Only e Mitch, direttamente da Bologna ed Arezzo.

Stordisco è Media Partner dell'evento.



INFO:
Evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/323124824446345/

Facebook page: http://www.facebook.com/AelionPRJ
Canale Youtube: http://www.youtube.com/user/AELIONproject/videos

tel: 3334738704 / 3488837447

Luogo dell'evento:  Google Maps



0 commenti:

Posta un commento

Licenza Creative Commons

 
©2011 Stordisco_blog Theme Design by New WP Themes | Bloggerized by Lasantha - Premiumbloggertemplates.com | Questo blog non è una testata giornalistica Ÿ