giovedì 1 dicembre 2011

ST. VINCENT: tre date in Italia

St. Vincent La giovanissima cantautrice americana Annie Clark, che si cela sotto il nom-de-stage St. Vincent, arriva in Italia per tre concerti per presentare il nuovo album Strange Mercy, osannato dalla critica internazionale, uscito in Italia per la prestigiosa 4AD/Self.
"Strange Mercy" non è un album interamente solista, anzi, Annie Clark ospita, tra gli altri, il vincitore di Grammy Award Bobby Sparks (mini Moog, clarinetto, arpa, wurlitzer), MacKenzie Smith dei Midlake alla batteria e Daniel Hart al violino. All’album hanno contribuito anche il tastierista e direttore d’orchestra Brian LeBarton, Evan Smith ai fiati e Phil Palazzolo. Ha anche collaborato con Bon Iver (Justin Vernon) per la soundtrack di Twilight: New Moon, il suo brano “The Strangers” è stato campionato da Kid Cudi (con il quale si è esibita al Tv Show di Jimmy Fallon) e con David Byrne per un progetto di prossima uscita.

22 febbraio 2012 – Roma – Lanificio 159
23 fabbraio 2012 – Bologna - Locomotiv Club
24 febbraio 2012 - Milano – Tunnel

0 commenti:

Posta un commento

Licenza Creative Commons

 
©2011 Stordisco_blog Theme Design by New WP Themes | Bloggerized by Lasantha - Premiumbloggertemplates.com | Questo blog non è una testata giornalistica Ÿ