SHCOLTE! (listen to me) storia sragionata dei Mariposa ha la durata di 26.51 minuti tra sarcasmo e follia, musica componibile e bizzarri fatti realmente accaduti. Il falso documentario è liberamente ispirato ad una nota trasmissione televisiva in onda su la terza rete.
Da qui potete scaricare alcuni brani ed Ep in download gratuito, mentre questa è la grande discografia della band con sede a Bologna.
I Mariposa sono una band composta da sette elementi, il noto polistrumentista Enrico Gabrielli - fiati e voce (Calibro 35, Aftherours, Vinicio Capossela, Morgan, Muse e tantissimi altri). Alessandro Fiori - cantante e diamonicista ha suonato anche con gli Amore, il progetto Betti Bersantini insieme a Marco Parente, (noto anche come pittore e scrittore). Michele Orvieti - tastiere (titolare dell'etichetta indipendente Trovarobato e conduttore del talk show Magazzeno Bis). Gianluca Giusti - tastierista (The Future Sound of Piero Scaruffi, anch'esso proprietario della Trovarobato). Enzo Cimino - batterista (Beatrice Antonlini e i suoi progetti paralleli Zzol Orchestra, Old Polaroid e i Fish in God’s Aquarium). Valieri Canè - bassista ed armonicista (400 Colpi). Rocco Marchi - chitarrista (Hobocombo).
Insomma stiamo parlando di una band di un'importanza notevolissima, i loro live sono delle vere e proprie esperienze surreali, leggi questa bella intervista a Michele Orvieti, da qui!
0 commenti:
Posta un commento