mercoledì 29 giugno 2011

SHCOLTE! (listen to me) il documentario dei MARIPOSA

10 anni di musica raccontati da Michele Orvieti nel "mocumentario" ripreso da Sergio Giusti, da un'idea di Enrico Garbielli e Sergio Giusti.
SHCOLTE! (listen to me) storia sragionata dei Mariposa ha la durata di 26.51 minuti tra sarcasmo e follia, musica componibile e bizzarri fatti realmente accaduti. Il falso documentario è liberamente ispirato ad una nota trasmissione televisiva in onda su la terza rete.
Da qui potete scaricare alcuni brani ed Ep in download gratuito, mentre questa è la grande discografia della band con sede a Bologna.

I Mariposa sono una band composta da sette elementi, il noto polistrumentista Enrico Gabrielli - fiati e voce (Calibro 35, Aftherours, Vinicio Capossela, Morgan, Muse e tantissimi altri). Alessandro Fiori - cantante e diamonicista ha suonato anche con gli Amore, il progetto Betti Bersantini insieme a Marco Parente, (noto anche come pittore e scrittore). Michele Orvieti - tastiere (titolare dell'etichetta indipendente Trovarobato e conduttore del talk show Magazzeno Bis). Gianluca Giusti - tastierista (The Future Sound of Piero Scaruffi, anch'esso proprietario della Trovarobato). Enzo Cimino - batterista (Beatrice Antonlini e i suoi progetti paralleli Zzol Orchestra, Old Polaroid e i Fish in God’s Aquarium). Valieri Canè - bassista ed armonicista (400 Colpi). Rocco Marchi - chitarrista (Hobocombo).

La musica di questa eclettica band abbraccia diversi stili, passando con disinvoltura in svariati generi musicali, la loro ultima fatica "Semmai Semiplay" si avvicina al mondo dei Talking Heads. È importante sapere che il famoso Daevid Allen ha prestato la sua voce al brano Clinique Veterinaire del penultimo album dal nome "Mariposa".
Insomma stiamo parlando di una band di un'importanza notevolissima, i loro live sono delle vere e proprie esperienze surreali, leggi questa bella intervista a Michele Orvieti, da qui!




0 commenti:

Posta un commento

Licenza Creative Commons

 
©2011 Stordisco_blog Theme Design by New WP Themes | Bloggerized by Lasantha - Premiumbloggertemplates.com | Questo blog non è una testata giornalistica Ÿ