Dopo quasi un anno di attività la Ridens Records annuncia quella che sarà la sua prima produzione discografica.
Dopo aver pubblicato online la prima compilation in free download e dopo aver promosso gli artisti partecipanti, l’etichetta si appresta a compiere il passo più importante: quello di realizzare un disco con una band esordiente, promuovendola a 360 gradi su scala nazionale.
I beneficiari del contratto discografico sono i I Giorni dell’Assenzio, trio alternative rock proveniente da Tollo (Chieti) e costituito da Mattia De Iure (voce e chitarra) la "nostra" Tania Gianni (basso), e Mauro Bucci (batteria).
Davide Di Virgilio della Ridens Records ricorda il primo contatto con la band: “La prima volta che ascoltai I Giorni dell’Assenzio fu nella primavera del 2012 sul palco del contest frentano per band emergenti SongForMaggio, a colpirmi fu il loro sound davvero potente, un rock genuino e rabbioso! ”.
La Ridens Records è nata soprattutto per raccogliere e valorizzare nuove idee artistiche in un territorio troppo spesso isolato e provinciale come l’Abruzzo.
A partire da questa prima produzione la Ridens cercherà di convogliare energie e professionalità presenti già sul territorio cercando quindi di creare una sorta di autonomia gestionale per la realizzazione di progetti discografici.
Pubblicazione prevista: primavera/estate 2013.
Info:
www.ridensrecords.com
info@ridensrecords.com
www.ridensrecords.com/artisti/igiornidellassenzio
0 commenti:
Posta un commento