lunedì 7 aprile 2014

Le Vitamine, l'album d'esordio de I Missili

Uscirà il 12 maggio per V4V-Records, in cd e digitale, Le Vitamine, album d'esordio dei lancianesi I Missili, gruppo in continua espansione col quale collaborano componenti di band abruzzesi come Management Del Dolore Post Operatorio, Voina Hen e I Giorni Dell'Assenzio.


I Missili sono una tribù del suono autoctona delle lande frentane. Hanno membri intercambiabili e la loro missione è curare la vita con del pop terapeutico. C'è chi dice suonino come i Vampire Weekend o i Boxerin Club, altri pensano ai Need New Body o ai Tre Allegri Ragazzi Morti ma con meno lazzi. D'altronde a chi interessa sapere che suono fa un missile prima di esplodere?


Le Vitamine è un disco che parla di armamenti spicci per battaglie quotidiane, di gioiose torture da rave africani, di vite passate e fossilizzate, istantanee opache e sfocate, governi ready-made, bastonate & cannonate, cicatrici, agguati, divinità romane e vacanze in Yucatan. Ed è l'unico esorcismo possibile in quest'epoca triste, mesta e piena di male di vivere. E senza il mare.

Controindicazioni: perdita del controllo degli arti e ballo automatico, denudamenti in pubblico, tuffi dal trampolino, bevute a fischio, esaurimento da selfie. Se assunto in dosi massicce fa tornare giovani, allegri e compulsivi.

La band presenterà l'album sabato 24 maggio nel release party al Beat Cafè Live di San Salvo Marina

Contatti:

https://www.facebook.com/imissili
http://www.v4v-records.it/
v4vrecords@gmail.com

FORMAZIONE

Matteo Giancristofaro – campionature
Emanuele Di Meco – batteria
Piergiorgio Sorgetti – chitarra
Amadeo Bolletta (Voina Hen) – basso
Nicola Ceroli (Management Del Dolore Post-Operatorio) – voce
Pamela Testa – voce
Luisa Polidoro – voce
Emanuele Marfisi – voce

CREDITI

Mattia De Iure (I Giorni Dell'Assenzio) – voce solista in “A Bastonate”, “Dio Romano
Luca Di Bucchianico (Management Del Dolore Post Operatorio) – basso in “Ci Vorrebbe Un Coltello


PRODUZIONE: Matteo Giancristofaro
PROGETTO GRAFICO: Paolo Sacchetti
MASTERING: Carl Saff

DI SEGUITO UN TEASER DELL' ALBUM

0 commenti:

Posta un commento

 
©2011 Stordisco_blog Theme Design by New WP Themes | Bloggerized by Lasantha - Premiumbloggertemplates.com | Questo blog non è una testata giornalistica Ÿ