mercoledì 9 gennaio 2013

Il Coraggio di Essere Suonati - Un tributo ai Laghetto

Prendiamo e riportiamo il comunicato di Impatto Sonoro sulla realizzazione del mastodontico tributo ai Laghetto.

Facciamo un tributo ai Laghetto?

È nato così “Il Coraggio Di Essere Suonati”, il primo e unico tributo ufficiale ai Laghetto. Ci siamo imbarcati in quest’avventura con l’incosciente entusiasmo di chi non ha la minima idea della mole di lavoro cui andrà incontro. E così, a più di un anno di distanza, a leggere la tracklist dei due (sì, due***) dischi e pensare alla trentina di band e alla ventina di illustratori con cui abbiamo lavorato in questo lasso di tempo, beh, ci brillano un po’ gli occhi.

Un sacco di persone splendide hanno abbracciato la nostra folle idea e ci hanno aiutato a realizzare quello che è finora il nostro progetto più ambizioso dopo l’idea stessa di esistere, ovviamente.

“Il Coraggio Di Essere Suonati” è un tributo ad una band che abbiamo sempre amato e con cui siamo cresciuti agli albori del nostro progetto, ma è anche e soprattutto un tributo, o meglio una dichiarazione d’amore, ad una scena che ha davvero il sacrosanto diritto di essere chiamata così. Molte delle persone che hanno partecipato a questo omaggio, in un modo o nell’altro, ne hanno fatto parte attivamente; altri, l’hanno seguita con amore fino a seguirne le orme.

Tutti si sono fondamentalmente divertiti a dare il proprio contributo a quello che, con un po’ di sana e dovuta presunzione, è un progetto bellissimo, sincero e pieno di amore. Amore per la musica e per il fare musica, che è la cosa che ci manda avanti giorno dopo giorno.

Quei dementi di Impatto Sonoro
Vincenzo, Fabio, Fabio e… Fabio

Il tributo si divide in due album, uno più duro (Cresta) e uno più leggero (Pipa). Non esiste un ordine definito di ascolto, potete iniziare dall’album che più si avvicina al vostro stato d’animo attuale.

Cliccando qui trovate le info e anche tutte le copertine realizzate per l'iniziativa. Tra le tante anche quella del "nostro" Fabio Valesini.

-CRESTA


-PIPA


0 commenti:

Posta un commento

Licenza Creative Commons

 
©2011 Stordisco_blog Theme Design by New WP Themes | Bloggerized by Lasantha - Premiumbloggertemplates.com | Questo blog non è una testata giornalistica Ÿ