venerdì 19 ottobre 2012

Nient'Altro Che Macerie: Assolutamente Necessario - Praticamente Indispensabile

A pochi mesi dall’Ep Circostanze, tornano i Nient’Altro Che Macerie con un nuovo singolo. Disponibile in free download sul bandcamp del power trio milanese, la traccia denota già dal primo ascolto una maturazione stilistica del progetto. Un uso preponderante dello spoken word, trame melodiche articolate che si fanno largo prepotentemente nella memoria e una ricerca della scrittura maggiore, sono la chiara testimonianza che i Macerie sono cresciuti e, come dicono anche loro, hanno deciso di prendere posizioni più importanti. Pronti ad entrare in studio per il primo full lenght, li aspettiamo a cuore aperto.


La band  presenta così Assolutamente Necessario - Praticamente Indispensabile:

"Questo pezzo è un singolone che abbiamo deciso di far uscire da solo per tanti motivi, di cui a noi ce ne frega e a voi no.
Pensiamo possa racchiudere in sè l'essenza di ciò che i Macerie sono stati fino ad ora ed anche ciò che stanno diventando; insomma lo vediamo come un pezzo di passaggio, nel quale possiamo specchiarci completamente.
I Nient'altro che macerie sono tre ragazzotti che iniziano a crescere, in un mondo con tante cose brutte e qualche cosa carina, iniziano a prendere decisioni e ad avere responsabilità. Tutti i giorni si parla e si sente parlare di tante cose che a pensarci bene sono un mucchio di stronzate, tutti i giorni si spendono tante e ancora tante parole al vento; ogni tanto bisognerebbe imparare a starsene in silenzio e provare a migliorare sè stessi."





0 commenti:

Posta un commento

 
©2011 Stordisco_blog Theme Design by New WP Themes | Bloggerized by Lasantha - Premiumbloggertemplates.com | Questo blog non è una testata giornalistica Ÿ