martedì 28 agosto 2012

Il primo Album dei June Miller in streaming esclusivo dal 10 Settembre

OuZeL Recordings in collaborazione con Upupa Produzioni è orgogliosa di presentare la prima prova sulla lunga distanza dei June Miller
che il 20 settembre 2012 esordiranno con il loro primo album full-length intitolato I couldn’t be with you even if I wanted.

Il disco è prodotto e mixato dal guru del post-rock mondiale Chris Crisci degli Appleseed Cast con la partecipazione straordinaria di Giorgio Borgatti (Three in One Gentleman Suit).

La musica di June Miller e' cinematografia onirica, colonna sonora di luoghi senza mappa e senza nome. June Miller e' suono denso e rarefatto, meteorologia dell'animo, a volte cumulonembo di pioggia e rabbia, a volte macchia di bianco tesa a galleggiare sul blu. Le sue note si perdono tra la parola odore e la parola profumo per ritrovarsi sulla punta della lingua nel momento in cui la consapevolezza surclassa le parole. Se June Miller ha una forma e' quella dell`acqua, se ha un peso e' quello di un desiderio semplice e mai espresso. Alla fine di quest’anno il disco uscirà anche in edizione speciale per l’etichetta nipponica A friend of mine con due brani bonus che vedono la partecipazione straordinaria di Giorgio Borgatti. Oltre a questo nuovo album, i June Miller hanno all’attivo due EP, il loro esordio Simulacra Sunset, del 2009, stampato unicamente su vinile 10” dall’etichetta genovese Marsiglia, e With Downcast Eyes, uscito l’anno successivo e co-prodotto da Marsiglia e A friend of mine, che contiene la cover di Pet Life Saver inclusa anche nella compilation Altri Altri Giardini curata dai Giardini di Mirò nel 2010.


La versione fisica CD di I couldn’t be with you even if I wanted è composta da un album cartonato con all'interno un poster 30x30.
La foto è di David Lenaz e la grafica di Jacopo Lietti / Legno (www.sitodilegno.com).

Dal 10 al 20 settembre l'album verrà presentato in esclusiva streaming e in contemporanea su Acidi Viola, Breakfast Jumpers, Osservatori Esterni e qui da noi su Stordisco. Il primo video estratto dal disco, The Firefly, verrà presentato il 10 settembre in esclusiva per Rockit insieme a due brani in free download, mentre il 28 settembre allo Shake Club di La Spezia ci sarà il release party del disco.

0 commenti:

Posta un commento

Licenza Creative Commons

 
©2011 Stordisco_blog Theme Design by New WP Themes | Bloggerized by Lasantha - Premiumbloggertemplates.com | Questo blog non è una testata giornalistica Ÿ