sabato 21 luglio 2012

Nuovo album per i Gentless3

Dopo l'esordio "I've buried your shoes down by the garden" (Wild Love Records), lo split e.p. con "La Moncada" per la serie "In the kennel" (Goat Man Records/Noja Recordings) e la partecipazione alla compilation tributo ai Codeine (White Birch Records), tra Luglio e Agosto 2012 Gentless3 ritorna in studio. Il secondo album del trio siciliano (Carlo Natoli, Sergio Occhipinti e Sebastiano Cataudo) vedrà la partecipazione di Joe Lally (Fugazi) alla produzione artistica, l'innesto in pianta stabile di vecchi e nuovi amici (Francesco Cantone di Twig Infection/Tellaro/Colapesce e Lorenzo Azzaro) e interventi in ordine sparso di membri de L'Arsenale (Federazione Siciliana delle Arti e della Musica).

La band ha deciso di iniziare le registrazioni al Teatro Coppola - Teatro dei Cittadini, occupato sei mesi fa da un gruppo di lavoratori dell'arte e dello spettacolo dell'Arsenale, riconoscendo il contributo culturale e politico che i teatri ribelli italiani (Valle Occupato e Nuovo Cinema Palazzo - Roma, Macao - Milano, Coppola - Catania, ex Asilo FIlangieri - Napoli, Garibaldi Aperto - Palermo) stanno innescando su tutto il territorio nazionale.

La band, avendo vissuto e partecipato alla liberazione e alla vita di questi spazi, ha naturalmente "catturato" il cambiamento in corso nella sua attitudine e nella sua scrittura e per questo ha scelto uno dei nodi della mutazione politico-culturale in corso come studio e spazio di sperimentazione di nuovi percorsi di interazione per la produzione artistica .

Parte delle sessions sarà aperta al pubblico e saranno realizzati report foto e video della produzione, disponibili durante il corso dell'estate. L'album sarà poi terminato a Zen Arcade sotto la supervisione dello staff dello studio (Cesare Basile, Sebastiano D'Amico e Marcello Caudullo). Alcune anticipazioni del disco potranno essere ascoltate durante i concerti estivi della band, tra cui Ypsig Rock 2012 - Castelbuono.

Il disco sarà presentato ufficialmente nell'autunno del 2012.

www.gentless3.com/

0 commenti:

Posta un commento

Licenza Creative Commons

 
©2011 Stordisco_blog Theme Design by New WP Themes | Bloggerized by Lasantha - Premiumbloggertemplates.com | Questo blog non è una testata giornalistica Ÿ