lunedì 16 luglio 2012

Civil Civic a Pescara

Protagonisti indiscussi dell'ultima edizione dell'IndieRocket Festival, i Civil Civic sono Aaron Cupples e Ben Green, smanettoni australiani trapiantati in Inghilterra e Spagna. Le loro composizioni mischiano math rock, post-punk, prog ed elettronica in chiave stumentale e disco noise. Per questi terroristi della composizione binaria si sono tirati in ballo nomi illustri come Lightning Bolt, Sonic Youth, Joy Division e Death From Above 1979, ma anche Holy Fuck e Hüsker Dü, Crystal Castles e Max Tundra. Il loro combo strumentale di chitarra, synth e drum-machine sfida tutte le aspettative di genere essendo profondamente, irriducibilmente accattivante e ascoltabile. Evitando di usare la voce per dare spazio per le loro crescenti distorsioni crescenti, i Civil Civic respingono l'idea di front man e hanno invece creato 'The Box'. In parte diabolica drum machine, in parte light-show, tutto road-case, "La Scatola" completa il trittico Uomo-Macchina. Sembra che con il loro arsenale di macabra melodia, rumore, bit furbi e teppisti, siano determinati a consolidare la loro reputazione di migliore party band esistente! a qualunque costo, anche sacrificando se stessi, la musica o l'umanità ingenerale.

Martedì 24 Luglio
CIVIL CIVIC (Australia) live
La Lampara - Pescara
ore 22:00 - ingresso libero

Selezioni musicali a cura di Andrea Fabrizii aka MR.Z2 (Electroexoticfunk/Afro Beat)

Prima del concerto alle 19:00 ci sarà un incontro pubblico per presentare la nuova Associazione Culturale IndieRocket, discutere di spazi, economie e risorse per la cultura.


0 commenti:

Posta un commento

Licenza Creative Commons

 
©2011 Stordisco_blog Theme Design by New WP Themes | Bloggerized by Lasantha - Premiumbloggertemplates.com | Questo blog non è una testata giornalistica Ÿ