lunedì 11 giugno 2012

ABBASSA! Un festival con tanti artisti a sostegno dei luoghi colpiti dal terremoto

Domenica 24 giugno dalle ore 16 a Bosco Albergati a Castelfranco Emilia, Igloo Collective, Associazione Friction, Associazione Akkatà, Mumbleduepunti e Fienile Circus hanno deciso di organizzare un festival con tanti gruppi a sostegno del terrremoto che ha colpito l'Emilia lo scorso 20 maggio 2012. Tanti gruppi, tanti volontari, e tanti operatori che sosterranno la causa con il loro lavoro e le loro attività naturalmente a titolo gratuito, come i gruppi che si esibiranno.



Si pagherà un ingresso di 10€ e l’intero ricavato sarà destinato a rimettere in piedi la sede del Circolo Musicale Lato B di Finale Emilia, una sala prove per tantissimi gruppi della bassa modenese, un luogo di aggregazione, un luogo per far ripartire qualcosa. 
Si è scelto di indirizzare il ricavato a una struttura precisa che ha a che fare con alcune persone che hanno deciso, prontamente e da subito, di creare un progetto per risalire dall’abbattimento e per riprendersi dalla paura. Un segnale di ripresa, uno dei primi. 

Il festival Abbassa si terrà domenica 24 giugno dalle 16 a mezzanotte a Bosco Albergati, Via Lavichielle, 6 a Cavazzona di Castelfranco Emilia, in provincia di Modena. 
Bosco Albergati si trova tra Castelfranco Emilia e Bologna, ed è un’oasi nel bel mezzo della campagna modenese, un parco perfetto per un festival, un luogo tranquillo in cui distendersi, passeggiare, trascorrere una domenica alla ricerca di un po' di pace. 
Il festival si terrà anche in caso di pioggia. Per l'occasione saranno attivi un bar e un punto ristoro di Fienile Circus, un bar di Accatà i cui interi ricavati - tolte le spese vive - finiranno naturalmente nel fondo cassa della serata, e un altro punto ristoro gestito dalla Lanterna di Diogene, una comunità per ragazzi/e con differenti abilità i cui edifici sono stati gravemente danneggiati dal sisma. 
Verrà organizzato un mercatino dedicato principalmente ai contadini/artigiani/produttori che hanno avuto danni e disagi a causa del sisma dando loro la possibilità di avere uno spazio per continuare la loro attività commerciale.

Ad aderire molti gruppi della zona, che si esibiranno dalle 16 a mezzanotte su due palchi, rispettivamente il tendone che accoglierà il palco Heart con She said destroy, The crazy crazy world of Mr. Rubik, Three in one gentleman suit, Cut, Gazebo Penguins, Julie’s Haircut, Giardini di Mirò e A toys orchestra, mentre alternativamente sul palco Quake del parco si esibiranno Ed, Three Lakes, Welcome Back Sailors, Forty Winks, Bob Corn, Lo Stato Sociale, Beatrice Antolini e Boxeur The Coeur.

- Segnaliamo inoltre un conto bancario dedicato per chi volesse sostenere la ricostruzione del circolo:

Circolo Musicale Lato B 
Banca Popolare dell'Emilia Romagna
Via Mazzini Giuseppe 1/f - 41034
Finale Emilia (MO)
IT 94 1 05387 66750 000000510541

Circolo Musicale Lato B
Presidente: Superbi Libero 
Segretario: Ferraresi Enrico 
Consiglieri: Giorgio Borgatti, Raffaele Marchetti, Paolo Polacchini, Federico Alberghini

ABBASSA è organizzato da:
Igloo Collective | Correggio | RE - www.facebook.com/igloocollective 
Associazione Mumble: | Finale Emilia | MO - www.mumbleduepunti.it
Associazione Accatà | San Giovanni in Persiceto | BO - www.facebook.com/akkata.arci
Associazione Friction | Spilamberto | MO - www.myspace.com/frictionland
Fienile Circus | Bosco Albergati | MO – www.ilfienilecircus.it/ 
Sfera Cubica | BO – www.sferacubica.it

Per informazioni sull'organizzazione del festival:

Referente Mercatini:

0 commenti:

Posta un commento

 
©2011 Stordisco_blog Theme Design by New WP Themes | Bloggerized by Lasantha - Premiumbloggertemplates.com | Questo blog non è una testata giornalistica Ÿ