lunedì 28 maggio 2012

Nasce Mola Mola Webzine

Nasce in questi giorni Mola Mola, un collettivo di ricerca bio-musicale che si propone di approfondire aspetti bistrattati dalla altre webzine.
L'intento è quello di sondare gli abissi poco esplorati del rapporto tra musica ed altre arti, dedicando spazio agli artwork degli album, alle colonne sonore dei film, ai libri contenenti canzoni e alle canzoni contenenti libri.


Mola mola intende dunque creare i presupposti per un'associazione spontanea di un'immagine al concetto di musica.”
Si propone inoltre di intervistare non solo musicisti, ma organizzatori, gestori di locali, etichette indipendenti, tutti coloro che prendano parte davanti e dietro le quinte al processo creativo e realizzativo.
Mola Mola è una religione subacquea per chi si è rotto i coglioni di vivere in apnea. Propone un nuovo senso senza aspettare l'evoluzione.
Mola Mola proporrà dischi con cadenza settimanale e non giornaliera, secondo un'idea che vuole intenzionalmente contrastare il consumismo recensorio, e favorire una critica che abbia il senso della scelta. Alla base del nostro progetto, ci saranno inoltre le “recensong”, recensioni di una canzone singola, giacché tra tanto parlare di personaggi, disquisizioni varie ed eventuali e congetture, dimentichiamo quasi di ascoltare i brani.

Mola Mola dunque si propone di rivoluzionare il concetto di sito di recensioni musicali parlando di canzoni.
Il progetto intende inoltre parlare di Musica come ne parlerebbe un innamorato, raccontarla nei pregi e difetti con lo sguardo rivolto ai suoi cambiamenti naturali.
Questa webzine prende il nome da un pesce esistente sin dalla preistoria il quale conserva in sé memoria del passato pur essendo vivo e presente.

Mola Mola, infine, nasce da un pensiero di Roberta D'Orazio e da un sentimento di Barbara Della Porta, (già collaboratrici di Stordisco) ma nulla di tutto ciò sarebbe stato possibile senza un prezioso staff di  collaboratori trovati in giro per le strade del web.

http://www.molamola.it/

Segui Mola Mola su Facebook: https://www.facebook.com/MolaMolaWebzine

1 commenti:

Fabio Valesini ha detto...

BRAVITUTTI!

Posta un commento

Licenza Creative Commons

 
©2011 Stordisco_blog Theme Design by New WP Themes | Bloggerized by Lasantha - Premiumbloggertemplates.com | Questo blog non è una testata giornalistica Ÿ