lunedì 7 maggio 2012

Julie's Haircut nuovo Ep dal titolo "The Wildlife Variations"

A tre anni di distanza dall'ultimo album "Our secret ceremony", lo storico collettivo di musicisti emiliani Julie's Haircut darà alle stampe il nuovo EP di brani inediti “The Wildlife Variations”, in coproduzione con Woodworm Music e Trovarobato, disponibile in edizione limitata (300 copie) vinile 12" e digital download dal 4 giugno 2012.  Registrato presso lo studio Bunker di Rubiera, l'Ep contiene quattro tracce scritte e prodotte dalla band.


L' EP "The Wildlife Variations" sarà presentato, in anteprima nazionale, venerdì 15 giugno a Bologna, presso il "Bolognetti on The Rocks" di Vicolo Bolognetti, data che aprirà ufficialmente il tour estivo dei Julie's Haircut.


"I testi, scritti da Nicola Caleffi e Luca Giovanardi, riflettono l'interesse dei Julie's per l'uomo e per il suo legame con la natura e l'universo, attraverso riferimenti all'alchimia, al simbolismo e al rapporto tra magia e scienza. Il titolo dell'EP "The Wildlife Variations" fa riferimento ad una possibile lettura di una natura scevra da sovrastrutture tecnologiche e di un uomo che, nonostante l'evoluzione attraverso i millenni, rimane biologicamente invariato da migliaia di anni. Così come i Julie's, nel far musica adesso, mescolano tecnologie digitali recentissime e strumenti acustici dalla storia centenaria anch'essi sostanzialmente invariati da secoli".


Trakclist:
1. Dark Leopards of the Moon
2. Johannes
3. Bonfire
4. The Marriage of the Sun and the Moon



Pre Order "The Wildlife Variations"
Da venerdì 11 maggio al 1 giugno, 12 € + spese di spedizione ai seguenti link:
www.julieshaircut.com/wildlife/index_ita.html
www.woodworm-music.com
www.trovarobato.com/trovarobato-shop.html
  

0 commenti:

Posta un commento

Licenza Creative Commons

 
©2011 Stordisco_blog Theme Design by New WP Themes | Bloggerized by Lasantha - Premiumbloggertemplates.com | Questo blog non è una testata giornalistica Ÿ