martedì 14 febbraio 2012

Old Toys, il nuovo lavoro di Nicolas J. Roncea

Nicolas J. Roncea, già leader di Fuh e Io Monade Stanca, a due anni dall'esordio solista, News From Belgium", torna a solcare le scene con Old Toys, in uscita il 30 marzo per I Dischi del Minollo.

"Old Toys" si comporrà di dodici tracce contenenti preziose collaborazioni fra le quali Luca Ferrari (Verdena), Carmelo Pipitone e Mattia Boschi (Marta sui tubi), Gigi Giancursi (Perturbazione) e Ru Catania.
Se nel suo disco d’esordio la formula prevalente era quella del cantautorato chitarra-voce, con l’introduzione del piano elettrico e di una intera band di supporto sono le atmosfere, ora più varie e suggestive, a trarne maggiore giovamento, complice anche qualche accenno di elettronica in sottofondo a sottolineare certi paesaggi emotivi del disco.

Per anticipare il disco è da oggi disponibile sul web il video di “Leave me alone”, realizzato durante le recording sessions del disco.

0 commenti:

Posta un commento

Licenza Creative Commons

 
©2011 Stordisco_blog Theme Design by New WP Themes | Bloggerized by Lasantha - Premiumbloggertemplates.com | Questo blog non è una testata giornalistica Ÿ