mercoledì 29 febbraio 2012

Afterhours: il 17 aprile uscirà "Padania"

Il 17 aprile uscirà il nuovo atteso disco degli Afterhours dal titolo "Padania". Questo nuovo lavoro è co-prodotto da Manuel Agnelli e Tommaso Colliva, completamente autoprodotto, con distribuzione affidata a Artist First.
Mentre per XL La Repubblica uscirà un disco "Meet some freaks on Route 66" con brani eseguiti dal vivo durante il Jack On Tour
negli Stati Uniti. Invece a partire dal 1° marzo è possibile vedere gli Afterhours nel video del brano "La tempesta è in arrivo", realizzato per i titoli di testa di "Faccia D’Angelo" – miniserie in due parti prodotta da Sky Cinema che racconta la storia romanzata del boss della cosiddetta Mala del Brenta, con Elio Germano.
Importante ricordare il grande ritorno in pianta stabile di Xabier Iriondo nella band.

La band commenta così il titolo "Padania":
"Come rivela il titolo, il gruppo affronta con l’abituale determinazione, consapevolezza e capacità di provocazione argomenti attuali e scottanti. «Padania è uno stato mentale», dice Manuel Agnelli, «non ha confini geografici, è uno stato della mente e dell’anima. È il nome che meglio rappresenta la disperazione di uomini che sanno di poter avere tutto tranne che se stessi. È una corsa impazzita ad occhi chiusi sperando di arrivare più lontano possibile da quello che non vogliamo sapere di essere. È la forza oscura che ti spinge a diventare quello che non sei. La canzone parla di una persona che vuole cambiare la propria vita e il proprio destino (come la maggior parte di tutti noi), perché crede che ci debba essere qualcosa di più del destino e della fortuna. È un desiderio così forte che diventa un’ossessione e questa ossessione diventa una maledizione, che la porta a vincere tutte le sue battaglie ma a dimenticarsi del perché sta combattendo. A realizzare tutto. Tranne che se stesso".

La band tornerà ad esibirsi dal vivo a partire da giugno.

0 commenti:

Posta un commento

 
©2011 Stordisco_blog Theme Design by New WP Themes | Bloggerized by Lasantha - Premiumbloggertemplates.com | Questo blog non è una testata giornalistica Ÿ