martedì 15 novembre 2011

Mezzala: C'è’ Bruno Pizzul nel videoclip di "Ritrovare il Gol"

Bruno Pizzul ritrovare il golVisto il titolo della canzone in questione, e soprattutto quello dell’album da cui è tratta, non si poteva chiedere di meglio che avere il grande Bruno Pizzul come ospite d’eccezione.

Stiamo parlando del videoclip di “Ritrovare il Gol”, primo singolo tratto da Il problema di girarsi, l’esordio discografico di Mezzala su Urtovox records, che sta riscuotendo ottimi consensi di critica e pubblico.

Già cantante chitarrista e autore dei genovesi Numero6 (oltre che grande tifoso genoano), Mezzala ha realizzato un album ricco di riferimenti malinconici a un calcio che non esiste più e che può essere ben rappresentato da Pizzul, uno dei telecronisti sportivi più amati e popolari degli ultimi quarant’anni grazie a uno stile inconfondibile e all’invenzione di espressioni entrate a pieno titolo nell’immaginario collettivo degli italiani.

Alcune di esse, le più famose ed evocative, vengono riproposte all’interno del video di “Ritrovare il gol” in cui Pizzul sta al gioco con simpatia e autoironia e interpreta se stesso nei panni di un surreale presentatore delle gesta di Mezzala.

Dopo la pubblicazione esclusiva di sabato 29 ottobre sul sito della Gazzetta dello Sport, il video è da oggi anche su XL
e in homepage su Repubblica.it, insieme alle immagini del backstage, allo streaming completo de “Il problema di Girarsi” e al download gratuito esclusivo dell'inedito “I cialtroni fan le star”.

Ecco il link diretto allo speciale di XL su Mezzala:

http://videodrome-xl.blogautore.repubblica.it/2011/11/14/mezzala-bruno-pizzul/?ref=HRESS-11


Leggi qui la nostra intervista a Mezzala



0 commenti:

Posta un commento

Licenza Creative Commons

 
©2011 Stordisco_blog Theme Design by New WP Themes | Bloggerized by Lasantha - Premiumbloggertemplates.com | Questo blog non è una testata giornalistica Ÿ