Visto il titolo della canzone in questione, e soprattutto quello dell’album da cui è tratta, non si poteva chiedere di meglio che avere il grande Bruno Pizzul come ospite d’eccezione.
Stiamo parlando del videoclip di “Ritrovare il Gol”, primo singolo tratto da Il problema di girarsi, l’esordio discografico di Mezzala su Urtovox records, che sta riscuotendo ottimi consensi di critica e pubblico.
Già cantante chitarrista e autore dei genovesi Numero6 (oltre che grande tifoso genoano), Mezzala ha realizzato un album ricco di riferimenti malinconici a un calcio che non esiste più e che può essere ben rappresentato da Pizzul, uno dei telecronisti sportivi più amati e popolari degli ultimi quarant’anni grazie a uno stile inconfondibile e all’invenzione di espressioni entrate a pieno titolo nell’immaginario collettivo degli italiani.
Alcune di esse, le più famose ed evocative, vengono riproposte all’interno del video di “Ritrovare il gol” in cui Pizzul sta al gioco con simpatia e autoironia e interpreta se stesso nei panni di un surreale presentatore delle gesta di Mezzala.
Dopo la pubblicazione esclusiva di sabato 29 ottobre sul sito della Gazzetta dello Sport, il video è da oggi anche su XL e in homepage su Repubblica.it, insieme alle immagini del backstage, allo streaming completo de “Il problema di Girarsi” e al download gratuito esclusivo dell'inedito “I cialtroni fan le star”.
Ecco il link diretto allo speciale di XL su Mezzala:
http://videodrome-xl.blogautore.repubblica.it/2011/11/14/mezzala-bruno-pizzul/?ref=HRESS-11
Verdena - America Latina (music inspired by the film) RECENSIONE
-
Non siamo qui a contare gli anni, i minuti i secondi da quando ci siamo
incrociati spiritualmente con questa band. Non siamo qui a contare da
quanto non p...
2 anni fa
0 commenti:
Posta un commento