venerdì 25 novembre 2011

"Il Mondo Nuovo": il nuovo disco del Teatro degli Orrori in uscita il 30 Gennaio

Si chiama "Il Nuovo Mondo", il nuovo concept album del Teatro degli Orrori in uscita il 31 gennaio per La Tempesta Dischi, distribuzione Universal.


Questa la presentazione dell'album da parte della band:

Volevamo intitolarlo “Storia di un Immigrato”.
Il riferimento tanto esplicito a De André sembrava una splendida provocazione, tanto più significativa in quanto il disco è stato immaginato e desiderato "a concetto", come infatti è, e come lo fu appunto “Storia di un Impiegato”.
Per pudore, Il Teatro degli Orrori, ha preferito un titolo più metaforico e immaginifico: “Il mondo nuovo”. Un concept album, dunque, costituito da 16 istantanee che sono tutte piccole biografie: storie di emigrazione e di migranti, narrate nella loro intimità, che le rende così simili alla vita di chi non emigra, di chi resta, ma comunque combatte la battaglia della vita, della propria esistenza. Tra gli ospiti: Caparezza, Rodrigo D'Erasmo (Afterhours), Andrea Appino (Zen Circus), Aucan, Davide Toffolo (Tre Allegri Ragazzi Morti) con il coro Anni Dieci, Egle Sommacal e molti altri ancora.


Il disco viene presentato oggi, venerdì 25 novembre al Medimex di Bari.In un incontro con Luca Valtorta (direttore di XL), in collaborazione con il MEI, Pierpaolo Capovilla presenterà il nuovo album. Appuntamento alle 18.00 allo Spazio Radio 3 all’interno di Medimex, a Bari.

Chissà che direzione prenderanno Capovilla e soci...

0 commenti:

Posta un commento

Licenza Creative Commons

 
©2011 Stordisco_blog Theme Design by New WP Themes | Bloggerized by Lasantha - Premiumbloggertemplates.com | Questo blog non è una testata giornalistica Ÿ