lunedì 10 ottobre 2011

Nazarin il progetto solista di Salvo Ladduca dei Marlowe

Parallelamente ai Marlowe nasce il progetto solista di Salvo Ladduca, cantante e chitarrista, per dare voce all’anima folk già percepita nei dischi del gruppo siciliano di cui ne è stato fondatore.
Amante del cinema d’autore ha voluto firmare questa realtà con il titolo di un film di Luis Buñuel “Nazarin” dove il protagonista è un giovane predicatore che si scontra con la vita di un popolo che rifiuta la giustizia e offende instancabilmente la bellezza, molto attuale come concetto in questi tempi finti e inconsistenti.
Il legame fra il personaggio del film è in stretto rapporto in qualche modo con i “predicatori” folk americani, vagabondi nudi in giro a raccontare storie con unica e sincera semplicità e determinante eleganza e maestria.
Ad accompagnare Salvo Ladduca ci sarà il suo amico e compagno di viaggio Marco Giambrone con il quale presenteranno vecchie canzoni scritte per i Marlowe e nuove composizioni che a breve saranno elaborate in sala di registrazione per il futuro disco….

Tutto questo e qualche sorpresa che vivrete soltanto se avrete l’occasione di esser presenti.

A questo link trovate la pagina FB del progetto

0 commenti:

Posta un commento

 
©2011 Stordisco_blog Theme Design by New WP Themes | Bloggerized by Lasantha - Premiumbloggertemplates.com | Questo blog non è una testata giornalistica Ÿ