giovedì 8 settembre 2011

Stefano EDDA Rampoldi in studio per realizzare il secondo disco

Stefano Edda Rampoldi 2011

Nel 2009 Edda è ricomparso con "Sempre Biot", dopo essere uscito di scena nel 1996, dopo aver abbandonato la sua storica band i Ritmo Tribale di cui era il leader carismatico. Un importante assenza quindi, lunga dodici anni, che dopo vari incoraggiamenti provenienti da amici è tornato a fare musica da solista con il suo compagno d'avventura Walter Somà, ricevendo ottimi riscontri da parte della critica.
L'etichetta Niegazowana ha annunciato che Edda è in studio per registrare il suo secondo album, che uscirà nei primi mesi del 2012. Per questo disco si prevedono importanti collaborazioni e le registrazioni avverranno presso la Noise Factory e il Perpetuum Mobile. Come nel precedete lavoro la produzione sarà affidata a Taketo Gohara.

Queste le sue uniche parole sul nuovo disco: "“La voglia di fare un altro disco mi è venuta per rimandare la pensione” – scherza – “ho voglia di suonare e in particolare ho voglia di suonare la chitarra elettrica... L'idea forte di Taketo è quella di fare un disco usando strumenti classici: ottoni, fiati, legni, contrabbasso; una sorta di scommessa”.

0 commenti:

Posta un commento

Licenza Creative Commons

 
©2011 Stordisco_blog Theme Design by New WP Themes | Bloggerized by Lasantha - Premiumbloggertemplates.com | Questo blog non è una testata giornalistica Ÿ