martedì 6 settembre 2011

Il Mucchio Selvaggio n° 686 (settembre 2011)

Rieccoti, settembre. Tu sei sempre tu, ed io sono ancora io - ne abbiam passate delle belle e non è che sia finita - insieme si va senza mai essere, ma solo diventare. Rieccoci, settembre. Tu sei ancora tu, ed io sono sempre io. Dietro c'è una storia, davanti centomila. Andiamoci.

Con queste parole il Mucchio Selvaggio riapre i battenti dopo la pausa estiva. Nell'editoriale del nuovo direttore Daniela Federico scopriamo quali sono i nuovi obiettivi del mensile: "Con il numero di gennaio il Mucchio si presenterà con una nuova veste grafica; quello sarà il segno tangibile del rinnovamento maturato in questi mesi... Quello che voglio oggi per il futuro è un giornale che esprima un'idea forte. Che non si limiti ad eseere un faldone con vari fascicoli autocopertinati e autogestiti. Voglio un giornale senza barriere, il più possibile trasversale in cui la diversità (non solo di argomenti ma anche di stili e di voci) sia una risorsa e uno stimolo per tutti, per noi e per voi".

A vent’anni esatti dall’uscita di Nevermind Il Mucchio festeggia la ricorrenza in modo atipico, cercando di spiegare perché il secondo album dei Nirvana, la cui eco risuona tuttora fortissima, è uno degli snodi più cruciali dell’epopea rock. All’interno contributi inediti dello scrittore Tommaso Pincio, del critico musicale Federico Guglielmi e di Marco Cestoni, laber manager italiano della Geffen nel 1991.

Sul numero di settembre troviamo il nuovo album degli Zen Circus in uscita ad ottobre, dei Ganglians e poppedelia, Other Lives, Laura Marling, N.A.N.O., Vegetable G, Nel Dubbio, Marco Notari, Luigi Maieron, es, Lilies On Mars, Esterina, "Buffalo Soldier" di Bob Marley, Wilco, Primus, dEUS, Tinariwen, Bad Meets Evil, Ada, Ladybug Transistor, Beirut, Littleblow, Stephen Malkmus, Giorgio Canali, St. Vincent, Gillian Welch, Jonathan Wilson, Ry Cooder, Red Hot Chili Peppers, The Drums, CSS, The Horrors, The Rapture, Cashier N°9, Oneida, S.C.U.M., The Stepkids, Scoundrels, Shimmering Stars, Woods, Waters, Wooden Shjips, Tarwater, Alice Cooper, Gene Clark, Country Blues, Codeine, Richard Thompson, Kinks, Marvin Gaye, XTC...

Senza dimenticare L’Arsenale di Cesare Basile e la storia del rock in Sicilia, La radio di Stereonotte, Jeff Bridges, Tutte le donne e gli uomini di Michael Cunningham, Antimafia: Antonio Ingroia, 30 anni di AIDS: lo stigma sociale, Lo Stato Bisca, RAI: quanto ci costi?, Aldo Moro: il Memoriale, Lars Von Trier…

Sito: http://www.ilmucchio.it
Facebook: http://www.facebook.com/pages/Mucchio-Selvaggio/279292962097255

0 commenti:

Posta un commento

 
©2011 Stordisco_blog Theme Design by New WP Themes | Bloggerized by Lasantha - Premiumbloggertemplates.com | Questo blog non è una testata giornalistica Ÿ