mercoledì 27 luglio 2011

Terza edizione del Festival "Over The Cover"

L’associazione per la promozione musicale e culturale senza scopo di lucro “Over the Cover” presenta per il terzo anno consecutivo il festival di musica indipendente Lancianese “Over the Cover terza edizione.

Il 19 e 20 agosto a Lanciano presso la Piazza D’armi del complesso monumentale delle Torri Montanare si terrà il consueto festival di musica indipendente e emergente “Over the Cover” quest’anno giunto alla terza edizione.
L’evento si propone di unire le varie realtà musicali giovanili che negli ultimi anni hanno fatto di Lanciano una delle piazze più attive nella produzione e nella crescita di band emergenti nel territorio abruzzese. La manifestazione nasce quindi da una necessità sviluppatasi nel corso degli anni per garantire lo spazio a questa nuova scena di musica alternativa Lancianese, che trova più difficoltà ad esprimersi nei propri territori che non al di fuori di essi.
Grazie all’aiuto sostanziale del patrocinio del comune di Lanciano e dei contributi di aziende private locali il festival quest’anno raddoppia. L’evento infatti, si dividerà in due giorni di musica dove i dieci gruppi selezionati si divideranno il palco nella splendida cornice delle torri montanare. Come altra novità del festival si è deciso di allargare lo spazio concesso non solo ai giovani musicisti ma anche ad altre arti come la fotografia, grazie all’allestimento di una mostra fotografica per giovani artisti locali.

I cancelli verranno aperti intorno alle 19.30 per sfruttare la luce diurna e dare spazio alla mostra fotografica accompagnata da un’ aperitivo con musica selezionata.
Le due serate di musica inizieranno alle ore 21:00 con il succedersi dei cinque gruppi per serata, fino ad arrivare alla conclusione della musica live e all’inizio del Dj set fino a chiusura.

Le band che si esibiranno sono le seguenti:

The You Are, Poison Apple, The Funnels, Voina Hen e Management del dolore post-operatorio per la prima serata;

Master Blaster, Marigold, Element for Echo, Il Colloquio col Verme e Frank’s Automatic Trasmission per la seconda.

I Dj’s che si alterneranno nei due giorni sono: DJ SE e DJ Zerò.

La conferenza stampa (aperta a tutti i giornalisti e Blogger) si terrà il 17/08/2011 presso la Birreria “La Porta” Vico chiuso dei Bastioni n. 62 alle ore 18:00

0 commenti:

Posta un commento

Licenza Creative Commons

 
©2011 Stordisco_blog Theme Design by New WP Themes | Bloggerized by Lasantha - Premiumbloggertemplates.com | Questo blog non è una testata giornalistica Ÿ