lunedì 11 aprile 2011

"Il Regno Animale" il primo romanzo di Francesco Bianconi

Il cantante e compositore dei Baustelle debutterà nel mondo letterario con il suo primo romanzo dal nome "Il Regno Animale". L'uscita è prevista per il 3 maggio, edito per Mondadori, al prezzo 17,50€.

Questa è la trama:

Alberto è arrivato a Milano dalla provincia toscana, attirato da un lavoro precario. Vorrebbe fare lo scrittore, o almeno il giornalista fighetto. E ha dei problemi di erezione. Susi è bella e magra,vorrebbe volare via da quel puzzo di piscio, hashish, benzina, cocaina bruciata e Chanel numero 5 e i milioni di essenze del piano terra della Rinascente. Nel frattempo si taglia il corpo con una lametta. Sandro da bambino pescava le rane con Alberto. Lui è rimasto in provincia, è molto ingrassato, è in cassa integrazione e sta ubriaco di Fernet al bancone del bar. Francesco, cantante di una band indie di successo, è l’unica vittima di un attentato in una festa alla moda nella quale si sentiva pure un po’ a disagio. Le loro vite sprecate si toccano in una Milano che ha i colori di tutte le sfumature delle piume dei piccioni, in un mondo in cui sembra perduta ogni speranza di purezza. Lirico, spietato, immaginifico e sfacciatamente contemporaneo. Francesco Bianconi, leader del gruppo musicale dei Baustelle e acclamato poeta del rock, ha confermato le aspettative che il mondo cult ha su di lui e ha scritto un romanzo di forza e spessore. Con note a piè di pagina che diventano racconti struggenti, e una capacità rara di penetrare lo spirito del tempo, questa Vita agra cinquant’anni dopo sembra perfetta per diventare l’inno letterario di una generazione.



0 commenti:

Posta un commento

 
©2011 Stordisco_blog Theme Design by New WP Themes | Bloggerized by Lasantha - Premiumbloggertemplates.com | Questo blog non è una testata giornalistica Ÿ