mercoledì 31 ottobre 2012

Gli Hot Head Show arrivano in Italia

In attesa che esca il loro nuovo lavoro, la band capitanata da Jordan Copeland (si, proprio il figlio di Stewart) torna in Italia per una serie di date, forte del consenso internazionale ricevuto dal loro album d'esordio "The Lemon LP". La loro irriverente miscela di funk, post-punk e sghembi progressismi ha attirato l'attenzione di Les Claypool, il quale li ha voluti per gli opening-act delle date europee dei Primus, band alla quale gli Hot Head Show debbono sicuramente qualcosa, oltrechè a nomi come Captain Beefheart e James And The Contortions, in termini di influenza stilistica.
Dunque, le date italiane sono:

31 ottobre - Adria @ Evita
1 novembre - Belluno @
2 novembre - Milano @ Biko (apriranno i 2Pigeons)
3 novembre - Roma @ Locanda Atlantide
4 novembre - Terni @ Tabard Inn

Buon divertimento

venerdì 19 ottobre 2012

Nient'Altro Che Macerie: Assolutamente Necessario - Praticamente Indispensabile

A pochi mesi dall’Ep Circostanze, tornano i Nient’Altro Che Macerie con un nuovo singolo. Disponibile in free download sul bandcamp del power trio milanese, la traccia denota già dal primo ascolto una maturazione stilistica del progetto. Un uso preponderante dello spoken word, trame melodiche articolate che si fanno largo prepotentemente nella memoria e una ricerca della scrittura maggiore, sono la chiara testimonianza che i Macerie sono cresciuti e, come dicono anche loro, hanno deciso di prendere posizioni più importanti. Pronti ad entrare in studio per il primo full lenght, li aspettiamo a cuore aperto.


La band  presenta così Assolutamente Necessario - Praticamente Indispensabile:

"Questo pezzo è un singolone che abbiamo deciso di far uscire da solo per tanti motivi, di cui a noi ce ne frega e a voi no.
Pensiamo possa racchiudere in sè l'essenza di ciò che i Macerie sono stati fino ad ora ed anche ciò che stanno diventando; insomma lo vediamo come un pezzo di passaggio, nel quale possiamo specchiarci completamente.
I Nient'altro che macerie sono tre ragazzotti che iniziano a crescere, in un mondo con tante cose brutte e qualche cosa carina, iniziano a prendere decisioni e ad avere responsabilità. Tutti i giorni si parla e si sente parlare di tante cose che a pensarci bene sono un mucchio di stronzate, tutti i giorni si spendono tante e ancora tante parole al vento; ogni tanto bisognerebbe imparare a starsene in silenzio e provare a migliorare sè stessi."





venerdì 12 ottobre 2012

I Cosmetic rifanno i Raein

In fondo un po' dovevamo aspettarcela, vista la grande affezione dei Cosmetic per i Raein, in
particolare modo per il loro ultimo album Sulla Linea D'Orizzonte Tra Questa Mia Vita E Quella Di Tutti. Infatti ecco spuntare sul tubo un personale tributo alla storica band emo-screamo da parte di Bart e soci con la rivisitazione acustica del brano Costellazione secondo le leggi del caso. Gli shoegazers di Rimini si erano da poco cimentati nella cover di Basta degli Altro.

Nel video tra le informazioni troviamo un messaggio degli stessi Cosmetic:


C'è un disco che ci ha sconvolto quando è uscito ormai due anni fa, e da allora ci ha tenuto compagnia quasi quotidianamente. Dentro c'è un pezzo che è bello quattro volte di più di questa timida cover acustica che abbiamo fatto. Ma bisognava rendere omaggio! E se è possibile che ancora non li conosciate, questa è la vostra chance ... RAEIN: "Costellazione secondo le leggi del caso".

domenica 7 ottobre 2012

Dresda: Diluvio, il nuovo album in esclusiva streaming su 7 piattaforme



Dopo una lunga ed estenuante attesa di quattro anni i Dresda tornano a far gioire gli appassionati delle sonorità post-rock con il loro Diluvio, in uscita per Marsiglia Records, Asiluum Net Label e Dissenso Records.

Continuando sulla strada del pluri-recensito e pluri-applaudito Pequod (2008 – Marsiglia Records) con questo lavoro il quintetto genovese ha ulteriormente raffinato il suo stile, chiaramente e dichiaratamente ispirato ai mostri sacri del genere (Mogwai e Goodspeed You! Black Emperor su tutti), portando ad un alt(r)o livello le classiche atmosfere rarefatte e malinconiche del meglio post-rock.

A confermare la vena cinematografica dei nostri (sfruttata a pieno nella realizzazione della colonna sonora de Il Caso Krolesvky nel 2010) Diluvio si situa da qualche parte tra i Grails più melodrammatici e i pragmatismi da colonne sonore, l’accompagnamento migliore per i titoli di coda del vostro eroe preferito che si allontana fumosamente nel nulla.

L’album è stato prodotto in 200 copie realizzate a mano da Cikaslab con una pletora di diverse tecniche  e sarà disponibile in streaming integrale su Breakfast JumpersShiver, Dance Like Shaquille O'Neal, Acidi Viola,  Osservatori Esterni, Let Love Grow e qui da noi su Stordisco dall’8 al 14 ottobre, mentre sarà disponibile in download gratuito sul Bandcamp del gruppo dal 15 ottobre in poi.

I Dresda li trovate anche su sito / Facebook / Soundcloud / Bandcamp



martedì 2 ottobre 2012

Don’t Bend Ascend il nuovo album dei Godspeed You! Black Emperor

Fresca fresca di oggi la notizia di una nuova release per la storica band post-rock dei Godspeed You! Black Emperor che ecco spuntare l' album sul tubo. Beccatevelo.

Licenza Creative Commons

 
©2011 Stordisco_blog Theme Design by New WP Themes | Bloggerized by Lasantha - Premiumbloggertemplates.com | Questo blog non è una testata giornalistica Ÿ