martedì 28 agosto 2012

Il primo Album dei June Miller in streaming esclusivo dal 10 Settembre

OuZeL Recordings in collaborazione con Upupa Produzioni è orgogliosa di presentare la prima prova sulla lunga distanza dei June Miller
che il 20 settembre 2012 esordiranno con il loro primo album full-length intitolato I couldn’t be with you even if I wanted.

Il disco è prodotto e mixato dal guru del post-rock mondiale Chris Crisci degli Appleseed Cast con la partecipazione straordinaria di Giorgio Borgatti (Three in One Gentleman Suit).

La musica di June Miller e' cinematografia onirica, colonna sonora di luoghi senza mappa e senza nome. June Miller e' suono denso e rarefatto, meteorologia dell'animo, a volte cumulonembo di pioggia e rabbia, a volte macchia di bianco tesa a galleggiare sul blu. Le sue note si perdono tra la parola odore e la parola profumo per ritrovarsi sulla punta della lingua nel momento in cui la consapevolezza surclassa le parole. Se June Miller ha una forma e' quella dell`acqua, se ha un peso e' quello di un desiderio semplice e mai espresso. Alla fine di quest’anno il disco uscirà anche in edizione speciale per l’etichetta nipponica A friend of mine con due brani bonus che vedono la partecipazione straordinaria di Giorgio Borgatti. Oltre a questo nuovo album, i June Miller hanno all’attivo due EP, il loro esordio Simulacra Sunset, del 2009, stampato unicamente su vinile 10” dall’etichetta genovese Marsiglia, e With Downcast Eyes, uscito l’anno successivo e co-prodotto da Marsiglia e A friend of mine, che contiene la cover di Pet Life Saver inclusa anche nella compilation Altri Altri Giardini curata dai Giardini di Mirò nel 2010.


La versione fisica CD di I couldn’t be with you even if I wanted è composta da un album cartonato con all'interno un poster 30x30.
La foto è di David Lenaz e la grafica di Jacopo Lietti / Legno (www.sitodilegno.com).

Dal 10 al 20 settembre l'album verrà presentato in esclusiva streaming e in contemporanea su Acidi Viola, Breakfast Jumpers, Osservatori Esterni e qui da noi su Stordisco. Il primo video estratto dal disco, The Firefly, verrà presentato il 10 settembre in esclusiva per Rockit insieme a due brani in free download, mentre il 28 settembre allo Shake Club di La Spezia ci sarà il release party del disco.

martedì 21 agosto 2012

Bocciòlo il nuovo video degli Abiku

Bocciòlo è il nuovo spumeggiante singolo degli Abiku e, in occasione del concerto nella suggestiva cornice della Cava di Roselle in provincia di Grosseto,
viene rilasciato il video realizzato da Edoardo Lenzi e dalla band con la bellissima modella romana Giulia Nardi. 


Beccatevelo.

Gli Abiku sono a tutti questi link:
Bandcamp
SoundCloud
Facebook
Twitter

lunedì 20 agosto 2012

IV Edizione di NOTE SU ALI DI FARFALLA: NOTTE PER FEDERICA E SERENA

L’Associazione culturale “Federica e Serena” nasce da un’idea di un gruppo di amici con lo scopo di mantenere vivo il ricordo di Federica Moscardelli e Serena Scipione, studentesse di medicina, vittime del terremoto che ha colpito l’Abruzzo il 6 Aprile 2009. Questa prende vita come organizzazione senza scopo di lucro, che si propone di realizzare eventi culturali con finalità umanitarie e solidaristiche.

Dopo le quasi 10000 presenze raccolte nelle precedenti edizioni dove sono stati presenti artisti del calibro di Afterhours, Marlene Kuntz, Bandabardò, Brunori Sas, Pan del diavolo, Giorgio Canali e che ci hanno permesso di contribuire con importanti donazioni ai progetti della Associazione Il Cireneo Onlus per l'autismo, Associazione Italiana Down sez. Teramo, Croce Bianca Italiana sez. Montorio al Vomano, con rinnovato entusiasmo presentiamo la quarta edizione della nostra manifestazione, come al solito all'insegna della beneficenza nel ricordo di Federica e Serena. Questi gli artisti presenti nella serata:

-CALIBRO 35 (ESCLUSIVA MARCHE-ABRUZZO)
-OFFLAGA DISCO PAX (ESCLUSIVA MARCHE-ABRUZZO)

-I CANI (PRIMA VOLTA ASSOLUTA IN ABRUZZO)

-BUGO

-AMELIE TRITESSE

-GESAMTKUNSTWERK


Oltre all'esibizione dei predetti gruppi, la serata sarà arricchita da spettacoli di danza e dalla presenza degli ormai ospiti fissi writers che coglieranno l'occasione per stupirci nuovamente con le loro opere.

L'appuntamento è venerdì 7 Settembre

Apertura cancelli: 18:00
Inizio concerti : 18:30

Biglietti: prevendita 8 - botteghino 10

Il ricavato dell'evento sara destinato all'istituto educativo assistenzale "Castorani" di Giulianova.

Info: 3405617185 - 3404005981

www.federicaeserena.org

Seguite gli aggiornamenti e confermate la vostra presenza sul''evento fb: https://www.facebook.com/events/209804959148025/

STORDISCO è media partner dell'evento.

venerdì 17 agosto 2012

C H A M B E R S in Abruzzo a Vasto Giovedì 23 Agosto

Durante la loro discesa al sud, i pisani CHAMBERS, faranno tappa per la prima volta in Abruzzo all'Amenàbar Cafè di Vasto (Chieti).
Una serata imperdibile per gli amanti dell'hardcore vitale avvalorata dall' open act degli abruzzesi VIBRATACORE, oltre dieci anni di puro odio accacì.

L'appuntamento è giovedì 23 Agosto a Vasto in via Santa Maria 24 dalle ore 22:30 in poi. Ingresso sempre gratuito. Si consiglia di munirsi d'elmetto protettivo.

Di seguito l'evento: https://www.facebook.com/events/401837356540066/?ref=notif&notif_t=plan_user_invited

venerdì 10 agosto 2012

Stordisco Official Tour Partner Dromotour 2012 de Le Scimmie

Le Scimmie abbandonano la giungla adriatica e partono per l'Est Europa. Stordisco sarà con loro ad aggiornarvi giorno per giorno con foto e piccoli stordenti post. Preparatevi al peggio. Noi già lo siamo.



Di seguito le date ufficiali:

-6 September 2012 - Budapest, HU (@ "Szféra")
-7 September 2012 - Lviv, UA (@ "Starushka")
-8 September 2012 - Kiev, UA (Robustfest @ "Bingo")
-9 September 2012 - Chernigov, UA (@ "Garage")
-12 September 2012 - Warsaw, PL (@ "Piwnica pod Harenda")
-13 September 2012 - Szeged, HU (@ "Club Noir")
-14 September 2012 - Cluj, RO (@ "Zorky")
-15 September 2012 - Timisoara, RO (@ "Atelier D.I.Y")
-16 September 2012 - Beograd, SRB (@ "Klub Fest")





 

La nuova release "Habanero"




mercoledì 8 agosto 2012

Living Sound Company

Living Sounds Company è una iniziativa che si pone come obbiettivo di promuovere gli artisti in un modo innovativo, ovvero, registrando dei videoclip, in piano sequenza video e presa diretta audio, in cui la band/artista, protagonista, si esibisce nella propria location, in una live session completamente acustica, trasmettendo il lato più intimo della propria musica. In questo modo la finalità di Living Sounds Company è sviluppare una vetrina virtuale di artisti che avranno aderito, a questo progetto, sviluppando i vari capitoli (in forma di videoclip) di Living Sounds Company. 

Unplugged live sessions di artisti che tratteggiano, attraverso il loro talento, i lineamenti della propria musica, in un frame armonico di suoni e colori. 

All'ombra dell’odierna, incontrollata speculazione della scena musicale, “Living Sounds Company” sorge con l'intento di esporre, in una vetrina virtuale, esperienze autentiche di “musica fatta in casa”, in cui professionalità e autenticità si fondono in un binomio che lascia spazio all’originalità dei performers.

Riprese in piano sequenza, che trascinano l’osservatore nel mondo dell’artista in un’intesa emotiva senza paragoni, e registrazioni audio in presa diretta narrano i capitoli della storia di “Living Sounds Company”.

Corde, microfoni, scenari e sensazioni sempre differenti, saranno le parole chiave di questo nuovo progetto.

FB PAGE : www.facebook.com/LivingSoundsCompany

YOUTUBE PAGE: www.youtube.com/LivingSoundsCompany

Info e contatti:

Tutte le band interessate possono contattare direttamente la pagina facebook di Living Sounds Company ( www.facebook.com/LivingSoundsCompany ) , o tramite email livingsoundsco@gmail.com, inviando un messaggio con la loro candidatura al progetto, inserendo il link al loro sito internet (Facebook, Myspace, Sito ufficiale, ecc. ) in cui è possibile ascoltare la loro musica. Tutti i videocapitoli di LSC saranno caricati sul canale youtube ufficiale : www.youtube.com/LivingSoundsCompany




giovedì 2 agosto 2012

RockAndRodes 16

In Valtellina, da sedici anni a questa parte, c'è un festival estivo che per tre giorni spezza il silenzio che solo l'alta montagna sa offrire.
Quest'anno Rock And Rodes rompe la quiete alpina proponendo una line-up di qualità, con Gazebo Penguins, Edda, Nobraino, Alessandro Fiori, I Cani Giganti e molti altri, sempre ai piedi del monte Rodes (Comune di Piateda), sempre e rigorosamente GRATIS.
Un bel traguardo per i ragazzi del festival che in sedici anni di vita sono riusciti a portare in Valtellina il meglio della scena underground italiana (tra cui Diaframma, Ritmo Tribale, Massimo Volume, Zen Circus, Tre Allegri Ragazzi Morti, Il Teatro Degli Orrori, Giorgio Canali, Marta Sui Tubi, Quintorigo, Settlefish, A Toys Orchestra etc..) con qualche chicca internazionale (su tutti Dead Meadow e Tweak Bird).
Quindi ci siamo, tenda in spalla, si va tutti a campeggiare in Valtellina. I pizzoccheri sono già sul fuoco.


ROCK AND RODES free rock festival
23-24-25 agosto, Piateda (SONDRIO)

-GIOVEDì 23

Gazebo Penguins
As Likely As Not
Without Pushin' Uncle
Three Meerkats

-VENERDì 24

Edda
Alessandro Fiori
Crenshaw
Laboule
Przewalski
Foxhound
Puciaro
Giorgie Ness

-SABATO 25

Nobraino
Horrible Porno Stuntmen
I Cani Giganti
Pessimi Elementi
Davide Taloni

Grafica a cura del nostro Fabio Valesini

Due video per celebrare il 45° anniversario di The Piper At The Gates Of Dawn

Capita spesso di ritornare a parlare dei Pink Floyd. Non potrebbe essere altrimenti data la mole di testimonianze discografiche che la storica band inglese ha prodotto e che ha profondamente segnato l'immaginario musicale dell'intero globo. Questa volta l'occasione si presenta con l'omaggio che i videomaker livornesi P&M Bruciati hanno voluto rendere al primo imprescindibile album "The Piper At The Gates Of Dawn" pubblicato ben 45 anni or sono. Nell'impresa sono state coinvolte due tra le più promettenti realtà musicali toscane: N_Sambo, che rivisita Take Up Thy Stethoscope and Walk, e Le Gorille nella reinterpretazione di Pow R. Toc H. I video delle due canzoni si prefiggono lo scopo più che dichiarato di porsi in controtendenza rispetto alla legge imperante dell'HD. Come a voler restituire intatta la dimensione underground e psichedelica che caratterizza il sound di questi brani, i due videomaker scelgono di avvicinarsi alla grana tipica del periodo in cui i Pink Floyd hanno cominciato a muovere i loro primi giganteschi passi.




Licenza Creative Commons

 
©2011 Stordisco_blog Theme Design by New WP Themes | Bloggerized by Lasantha - Premiumbloggertemplates.com | Questo blog non è una testata giornalistica Ÿ