venerdì 25 febbraio 2011

I Matinèe alla conquista della terra di Albione

Il 1 Aprile riparte il tour degli italianissimi Matinèe che torneranno a calcare i palchi della Gran Bretagna. Da sottolineare il fatto che i Matinèe suoneranno all'Haddowfest, un grandissimo festival di musica indie, con i Razorlight in veste di headliner. A questo link trovate tutte le date che faranno negli UK: http://www.myspace.com/matineeshow/shows.
In più i quattro indie-rockers hanno registrato a Gennaio due singoli con Tony Doogan (storico produttore di Mogwai, Ash, Dirty Pretty Things, Belle & Sebastian, Glasvegas ecc) nei suoi Castle of Doom Studios di Glasgow. I due singoli li trovate in streaming su amazon: http://www.amazingtunes.com/users/matinee
''All the goodfella's'' e ''City Lifestyle'', in rotazione nel circuito inglese, rappresentano perfettamente il sound dei Matinèe figlio del brit-pop, ma anche dei primi Beatles, rielaborato con un stile proprio, cosa che li ha fatto ricevere diverse critiche positive e ha fatto nascere un certo seguito nei loro confronti anche in Inghilterra.

A Marzo ritorna Eresia, il reading dei testi di Majakowskij con Capovilla e Favero

Il 9 Marzo da Roma ripartirà l'avventura di Pierpaolo Capovilla (frontman del Teatro degli Orrori, ODM..) e Giulio Ragno Favero (musicista nei gruppi già citati e noto produttore della scena alternative italiana) alle prese con un reading dei testi di Majakowskij. Questo 'percorso', partito nell' agosto 2010, ha portato i due a concentrarsi sull'importanza e la fondamentale influenza della letteratura in campo musicale. Come non dimenticare i rimandi a Herbert Marcuse, a Truman Capote e allo stesso Majakowskij presenti nelle opere dei due musicisti italiani. Questa volta però il la voce di Capovilla non sarà accompagnata solo dal laptop e dalle chitarre del buon Favero ma anche da Kole Laca al piano e da Richard Tiso al contrabbasso.
In oltre in tutte le date del tour, e da Maggio in tutte le librerie, troverete in commercio il dvd del reading ''Eresia'' pubblicato e distribuito da Auditorium Edizioni. Il dvd riporta integralmente il reading proposto dai due ed è correlato da tutti i testi, da varie foto e da un'introduzione scritta da Pierpaolo stesso.

Ecco tutte le nuove date in cui assistere al reading:


09/03/11 Roma @ Circolo Degli Artisti

10/03/11 Sassari @ Aggabachela

11/03/11 Serrenti (CA) @ Teatro Comunale

12/03/11 Bologna @ Le Scuderie

22/03/11 Massa Carrara @ Tagomago

23/03/11 Perugia @ Teatro del Pavone

24/03/11 Firenze @ Flog

27/03/11 Recanati (MC) @ Museo Civico Villa Colloredo



Per info:
www.ilteatrodegliorrori.com
www.virusconcerti.it

Esce l'11 marzo Downtown Babele, nuovo album dei La Fonderie

L'11 marzo sarà il giorno designato per l'uscita di ''Downtown Babele'' il nuovo album dei ''La Fonderie''.
''.. la Fonderie dichiara la sfida fallita in partenza e sputa 11 tracce che parlano lingue diverse.. mischia e confonde stilemi anarchici.. come in un quadro a in 3D, guardandolo in profondità, potrebbe apparire qualcosa..''
Sul myspace della band trovate un'anteprima dell'album.

Visita il Myspace:




L'album d'esordio dei Pineda

Si sono da poco concluse le registrazioni del primo
album in studio dei Pineda, la nuova avventura musicale "Prog Rock" di Umberto Giardini (Moltheni), in una nuova veste, quella del batterista, che include due compagni Marco Maracas e Floriano Bocchino.
L'album è stato registrato nelle Officine Meccaniche di Mauro Pagani. Il disco è un concept album con sonorità anni '70 stile Emerson Lake & Palmer, ma non mancano neanche i '90 dei Tortoise.






Qui le prime date live della band:

12 aprile - Firenze
14 aprile - Modena
15 aprile - Bologna
16 aprile - Arezzo
22 aprile - Potenza Picena

giovedì 24 febbraio 2011

Björk, album con il siriano Omar Souleyman

Strana collaborazione quella tra Björk e Omar Souleyman, cantante e musicista siriano che dovrebbe venir raccolta in tempi prossimi in un album. Si tratterebbe della prima pubblicazione occidentale per il dabke siriano che mescola vari stili tradizionali arabi con beat dance e sintetizzatori. Non ancora è noto il titolo di questa misterioso disco del quale si sa solamente che sarà disponibile in cd, vinile e download.
La stessa Bjork nel corso di una conferenza stampa ha dichiarato di sperare di poter iniziare il tour per il nuovo disco al quale sta lavorando entro la fine del 2011. Sono date ben poche informazione per il nuovo album, limitandosi a dire di essere a metà del lavoro e di mantenere tutto questo mistero, essendo una persona molto superstiziosa.

mercoledì 23 febbraio 2011

Ascolta Rope il primo singolo dei Foo Fighters

Il 12 Aprile esce ''Wasting Time'' il nuovo attesissimo album dei Foo Fighters, interamente registrato in analogico nel garage di Dave Grohl.
Dietro al banco di regia troviamo Butch Vig storico produttore della pietra miliare ''Nevermind''. E per non terminare qui il revival-amarcord-grunge anni '90 nel pezzo''I have should have know'' a suonare il basso c'è mister Krist Novoselic.
Vi proponiamo qui sotto in anteprima ''Rope'' primo singolo estratto dall'album che sarà scaricabile gratuitamente, sempre se si acquisterà il pre-order dell'intero album, il 1 Marzo su iTunes.



Seconda parte di "The King of Limbs" dei Radiohead?

RAdiohead limbs oxford
Quanti di voi sono rimasti con l'amaro in bocca dopo l'uscita di "The King of Limbs"? Noi di Stordisco siamo stati da subito tra coloro a cui questo nuovo lavoro non è bastato e abbiamo cercato di darne subito un parere, forse affrettato, scrivendone poche ore dopo l'uscita una modesta recensione.
Da pochi giorni circolano nel web delle voci che parlano di un probabile "TKOL2".
Fonti autorevoli come il National Post, NME e l'italiana Rockol parlano di una possibile seconda uscita che completi "TKOL1", numerato così l'ordine del download d'acquisto dal sito. Quindi fa sperare in un secondo album. Ci sono altri elementi, la traccia "Separator" inizialmente non si chiamava così, bensì "Mouse Bird Dog" live, ma questa non sembra una canzone conclusiva di un album, già dal titolo ci sembra che questa debba preparacri a qualcos'altro, infatti Thom canta: "If you think this is over than you're wrong".

In quanto a trovate misteriose i Radiohead si sono sempre mostrati degli ottimi maestri. Sin dal giorno del lancio "The King of Limbs" con la sua cover ci ha da subito incuriosito, qui sotto pubblichiamo due foto importanti, quella sulla stanley donwood the kings of limbs sinistra un dipinto di Stanley Donwood, e sulla destra possiamo notare Thom York inento a dipingere, quindi un ulteriore conferma che oltre il noto pittore, dietro le cover dei Radiohead ci sia sempre stato lo zampino di Thom.
thom york print cover radiohead pittore
Quello che ci preme ancora approdondire è la questione durata dell'album, 37.24 minuti. Pochi per essere contenuti in due vinili da 10 pollici.
Dato che la band per "The King of Limbs" abbia scelto il giorno di San Valentino come giorno di lancio della prima parte dell'album a questo punto non è da sottovalutare l'ipotesi che possano lanciarne un secondo nelle vacanze di pasqua, magari in free download.

Inanto gustiamoci le divertenti imitazioni e parodie (meme) del video di Lotus Flower: http://dancingthom.tumblr.com/

Qui invece un video strano che circola su youtube:

lunedì 21 febbraio 2011

Frank Healy dei Travis live in Italia

Arriva in Italia con un piccolo tour di 4 date Frank Healy, storico cantante dei Travis. Wreckorder, uscito il 30 settembre 2010 attraverso l'etichetta dell'artista appunto la Wreckord Label, è l'album solista del leader del gruppo inglese, esponente di grande spicco del indie-britpop britannico. Un album che evidenzia un nuovo percorso creativo in cui le canzoni brillano di una luce completamente nuova. Registrato a Berlino con il produttore Emery Dobyns (Antony And The Johnson), il disco si avvale di importanti collaborazioni, tra cui Paul Mc Cartney (che suona il basso in As It Comes), Tom Hobden dei Noah and the Whale e la voce di Neko Case.

Di seguito vi riporte le occasioni per godere in Italia del suo show-acustico:

21 Febbraio, Milano, Tunnel - prezzo: 20 euro + d.p
23 Febbraio, Roma, Circolo degli Artisti - prezzo: 16 euro + d.p
24 Febbraio, Ravenna, Bronson - prezzo: 20 euro + d.p 25 Febbraio, Roncade (TV), New Age - prezzo: 20 euro + d.p

INFO

www.comcerto.it - info@comcerto.it




Licenza Creative Commons

 
©2011 Stordisco_blog Theme Design by New WP Themes | Bloggerized by Lasantha - Premiumbloggertemplates.com | Questo blog non è una testata giornalistica Ÿ